Security Summit 2019 – Roma

5 Giu 2019, Roma

Dopo l’appuntamento milanese di marzo e l’appuntamento di maggio a Treviso, la manifestazione organizzata da Clusit – Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia – fa tappa a Roma con la missione di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delineare in maniera indipendente le prospettive per i mesi a venire in termini tecnologici, economici e socio-culturali, focalizzandosi in particolare sui sistemi di sanità e pubblica amministrazione.

Il convegno si aprirà con la presentazione del Rapporto Clusit 2019, con una tavola rotonda a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della Pubblica Amministrazione e i maggiori esperti italiani sui nuovi rischi della Sicurezza Cyber. In particolare sarà presentata al pubblico della capitale un’analisi degli incidenti avvenuti alla Pubblica Amministrazione nel corso dell’anno passato e delle nuove minacce.

La giornata proseguirà poi con undici sessioni dedicate all’approfondimento di diversi aspetti della sicurezza cyber: dai temi tecnologici, alla cyber governance, passando per l’intelligenza artificiale.

Per maggiori informazioni.