Questo evento, organizzato da Digital360, si configura come un momento di incontro per gli imprenditori del canale.
Nel corso della giornata si parlerà di:
- visioni e scenari futuri nell’ambito della digital innovation
- i dati dell’Osservatorio Tech Companies della School of Management del Politecnico di Milano sullo stato di salute del canale e i trend di crescita, l’evoluzione dei modelli di business, l’evoluzione del processo di acquisto dei buyer ICT, l’utilizzo di strumenti di marketing digitale
- le strategie più innovative di go to market: dall’analisi competitiva alle strategie di posizionamento del prodotto-servizio, alle tecniche più innovative di digital marketing & sales basate su content marketing, SEO, marketing automation, lead nurturing, social media…
- modalità e le fonti di finanziamento per le “scale up” del canale (finanziamenti attraverso quotazione, private equity,… ), con la partecipazione di numerosi imprenditori che hanno creato e guidato imprese cresciute a doppia cifra negli ultimi anni e di operatori del mondo finanziario
- trend di mercato: dati di mercato, modelli interpretativi, trend relativi alle principali tecnologie esponenziali (Intelligenza Artificiale, IoT, Big Data, Cybersecurity, Multi-cloud… ) presentati dai migliori analisti e le strategie dei partner dell’evento