ZeroUno Webinar – Linux Opensource al centro dei nuovi ambienti informativi

Scopri l'edizione di quest'anno

Evento Concluso

Nell’evoluzione di ambienti informativi sempre più flessibili e allineati alla velocità di innovazione oggi richiesta dai mercati, le infrastrutture basate sul sistema operativo Linux giocano un ruolo di sempre maggiore importanza. Nel corso del Webinar, in un dibattito aperto, ZeroUno, in collaborazione con IBM, intende indagare, tra gli altri, i seguenti punti di discussione:

– In passato Linux veniva visto come un sistema operativo ricco di promesse ma non abbastanza maturo per essere utilizzato in ambienti mission-critical. È ancora così?
– Quali sono i principali approcci nello sviluppo di infrastrutture Linux da parte dei vendor?
– Da quali esigenze infrastrutturali e applicative, le imprese che ancora non li hanno adottati, dovrebbero partire nell’introduzione di sistemi Linux midrange o enterprise?
– Come si possono garantire, gli utenti di sistemi Linux, contro il rischio di trovarsi in futuro in nuove situazioni di vendor lock-in?
– Quali sono le competenze da acquisire o sviluppare all’interno delle organizzazioni Ict per poter trarre il maggiore vantaggio dalle architetture Linux-based?