Alessandra Zamarra

Alessandra Zamarra


Giornalista professionista con un’esperienza ventennale nel campo dell’Ict e della tecnologia aziendale applicata al business, Alessandra Zamarra collabora per le diverse testate del Gruppo Digital360, in particolare con ZeroUno. Da anni dedita a dar voce alle opinioni e alla strategia dei manager dei sistemi informativi, Alessandra coordina e moderare numerosi eventi, convegni, tavole rotonde e webinar rivolti agli utenti finali di informatica, con cui ha costantemente contatti per interviste e approfondimenti tematici.


Articoli dell'autore

  • Digital360 Awards 2017

    Secure-k, a spasso con il sistema operativo

    22 Set 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Chatbot e personal assistant per clienti telefonici più soddisfatti

    18 Set 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Digital360 Awards

    MirrorAble, la tecnologia garantisce più serenità ai bambini in cura

    14 Set 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Attualità

    Finance, come prevedere il futuro analizzando i dati

    13 Set 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • CIO Survey 2017. Quale CIO per quale trasformazione aziendale?

    06 Set 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Attualità

    Top Consult, gestire in modo collaborativo i processi strutturati

    11 Lug 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Iperconvergenza, quali casi d’uso per maggiore efficienza e protezione dei dati

    05 Lug 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Business e infrastrutture, come migliorare con l’iperconvergenza

    05 Lug 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Digital360 Awards

    Digital360 Awards 2017: far emergere l'innovazione in Italia

    16 Giu 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Ifin Sistemi una blockchain per la sicurezza dei dati

    05 Giu 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • Attualità

    Il Gruppo Utenti SAP verso l’Industry 4.0

    05 Giu 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
  • CRM, come cambiare la relazione con i clienti

    13 Apr 2017

    di Alessandra Zamarra

    Condividi
Pagina 2 di 6
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • segreteria@zerounoweb.it

    content_copy

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo