Elisabetta Bevilacqua

Elisabetta Bevilacqua


Sono attiva dal 1989 nel giornalismo hi-tech, dopo esperienze in uffici studi di grandi gruppi e di formazione nel settore dell’informatica e, più recentemente, di supporto alle startup. Collaboro dal 1995 con ZeroUno e attualmente mi occupo soprattutto di trasformazione digitale e Industry 4.0, open innovation e collaborazione fra imprese e startup, smart city, sicurezza informatica, nuove competenze.


Articoli dell'autore

  • Attualità

    Convergenza fra rete e sicurezza per combattere le minacce

    30 Dic 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Tecnologie di ultima generazione al servizio di una supply chain unificata

    22 Dic 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Retail: serve più digitale per ricalibrarsi in vista del next normal

    12 Dic 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Nuovi modelli di governance, cost management e competenze per consolidare la crescita del cloud

    11 Nov 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    PNRR, opportunità e sfide per le smart city

    19 Set 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Helsinki smart city, grazie a servizi proattivi basati sui dati

    09 Set 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Prospettive

    Il business componibile per navigare e prosperare in un mondo in tempesta

    29 Ago 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Prospettive

    Le sfide dell’AI nella pratica aziendale

    25 Ago 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    La strategia italiana ed europea per lo sviluppo della human centred AI

    16 Ago 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Smart city: la sfida della valorizzazione dei dati

    12 Ago 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Attualità

    Design Thinking per cogliere le opportunità dai problemi, in un mondo VUCA

    21 Lug 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Caso Utente

    Poste Italiane: utilizzare gli “scarti” dei bot risponditori per migliorare la capacità di autoapprendimento dell’AI

    18 Lug 2022

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
Pagina 2 di 15
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • segreteria@zerounoweb.it

    content_copy

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo