Roberta Fiorucci

Roberta Fiorucci

Giornalista

Roberta Fiorucci scrive di tecnologia, innovazione digitale e digital transformation per le imprese, prima come copywriter e technical writer poi collaborando con case editrici e riviste di settore. Nel 2008 ha creato una sua agenzia di comunicazione specializzata in brand management nel settore IT e sviluppo di progetti innovativi. Nel 2020 ha iniziato la sua collaborazione con ZeroUno


Articoli dell'autore

  • Guida

    Reinforcement learning, significato ed esempi

    07 Dic 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    WWF e Huawei “guardiani della natura” tra tecnologia e biodiversità

    26 Nov 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    Atlassian: il cloud come driver strategico per la gestione dei team

    15 Nov 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    L’Information management di OpenText: acquisire, gestire e distribuire contenuti in un’unica soluzione

    05 Nov 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    Sap Now 2021: tecnologia end-to-end nei processi per un’economia sostenibile

    03 Nov 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Guida

    AIOps: l’evoluzione dell’AI nell’IT Operations management

    15 Ott 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    Come rivoluzionare analytics e BI: la vision di MicroStrategy

    29 Set 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Guida

    Pianificazione strategica: definizione, fasi e strumenti

    22 Set 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Guida

    Cloud application discovery: come superare i rischi di app invisibili

    31 Ago 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    Le strategie digitali di Hitachi Vantara per la ripresa delle aziende italiane

    30 Lug 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Guida

    Descriptive analytics: come costruire una solida strategia di analisi nella supply chain

    27 Lug 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Attualità

    Le nuove frontiere del conversational commerce per un customer journey integrato

    23 Lug 2021

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
Pagina 6 di 10
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • segreteria@zerounoweb.it

    content_copy

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo