Infografica

3 inglesi su 4 vogliono un wearable: un boom trainato dal fitness

I cittadini del Regno Unito disposti a spendere in media 111 sterline (150 euro) a testa per un dispositivo indossabile “smart”, ma l’84% preferisce comprarlo in negozio, perché riconosce di sapere ancora poco su questi prodotti. I più conosciuti sono i device di Apple, Sony e Samsung. Tutti i dati in un’infografica di Fizz Experience

Pubblicato il 30 Mar 2015

dispositivi indossabili

Il 73% dei cittadini della Gran Bretagna è interessato ad acquistare un wearable device: ciascuno è disposto a spendere in media 111 sterline (circa 150 euro), che equivalgono a un mercato potenziale per il solo Regno Unito di 35 milioni di sterline (circa 48 milioni di euro). La tipologia di applicazione che riscuote più interesse è quella dell’Health & Fitness, su cui sono propense a investire molto di più le donne degli uomini.

Altro aspetto interessante, anche tenuto conto che in UK il commercio elettronico ha numeri molto più alti che da noi, è che più di quattro adulti su cinque (84%) preferirebbero comprare un wearable in negozio piuttosto che online, per la possibilità di toccare e provare fisicamente il prodotto, e per capire dalle demo e dai commessi come funziona il dispositivo. Infatti benché la consapevolezza dei prodotti sia già discretamente alta (48% per l’Apple Watch, per esempio), la conoscenza di essi è ancora su livelli molto bassi.

Tutte queste informazioni sono dedotte dalla infografica seguente (consultabile anche sul sito del MEF), ricavata da un’indagine di Fizz Experience su 2000 consumatori nel Regno Unito. Per la cronaca, i cinque dispositivi wearable con livelli di consapevolezza e conoscenza più alti sono Apple Watch, Sony Smartwatch, Samsung Galaxy Gear, Fitbit e Nike Fuelband.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3