Achab porta in Italia “IT Glue”: così il cloud rende più efficienti le reti IT

La piattaforma consente ai provider e ai loro clienti di risparmiare tempo e denaro, semplificando il lavoro dei tecnici, abbreviando i tempi di risposta e tagliando i costi. Il Ceo Andrea Veca: “Un centro nevralgico di controllo, gestione e valore immediato per tutti”

Pubblicato il 24 Apr 2018

Veca-Andrea-Achab

Concentrare tutta la documentazione IT in un unico spazio, semplificando il lavoro dei tecnici, abbreviando i tempi di risposta alle richieste dei clienti e tagliando i costi. E’ IT Glue, la piattaforma dedicata a chi eroga servizi IT e intende incrementarne efficienza ed efficacia, documentando ogni aspetto delle reti dei propri clienti: computer, server, stampanti, apparati di rete, mobile, asset, password, domini, certificati SSL, software, scadenze e procedure. A portare in Italia questa soluzione grazie a un accordo di distribuzione esclusiva è Achab, società specializzata nella distribuzione di software a valore.

IT Glue, fondata nel 2013 e con sedi a Vancouver e Londra, si legge in una nota di Achab, proprio grazie alla sua piattaforma cloud che permette ai provider di servizi di documentare ogni aspetto delle reti IT dei propri clienti, ha messo a segno tassi di crescita da record negli ultimi anni e ricevuto i più ambiti e autorevoli riconoscimenti sul canale Ict europeo e mondiale.

“L’accordo con IT Glue rappresenta un nuovo importante passo nella nostra strategia di affiancamento dei provider di Servizi IT. Un affiancamento fatto di supporto di valore e, soprattutto, di fornitura di strumenti e piattaforme per facilitare il loro lavoro e, ovviamente, migliorare sempre il loro business – afferma Andrea Veca (nella foto in alto), Ceo di Achab – Questa soluzione ti permette di concentrare tutta la documentazione IT in un unico luogo rendendo i tecnici più efficienti e in grado di erogare un servizio di assistenza migliore. Se la conoscenza delle informazioni e delle procedure è condivisa all’interno della propria azienda, più persone possono rispondere ai clienti. Non solo, con IT Glue – prosegue – i nuovi tecnici sono subito operativi, perché la documentazione dei clienti è disponibile senza che gli si debba spiegare tutto. La piattaforma ti segnala, inoltre, se scade un dominio, una licenza, una garanzia o qualsiasi altra cosa. Un centro nevralgico di controllo, gestione e valore immediato per tutti: fornitore di servizi IT e clienti”.

“Siamo onorati di lavorare con Achab – aggiunge Phil Sansom (a fianco), managing director, Emea di IT Glue – Da tempo cercavamo e desideravamo collaborare con una società che è per noi fondamentale per la sua conoscenza del mercato e, in particolare, per la sua conoscenza del mondo degli Msp in Italia. I Provider di servizi IT hanno infatti forma, DNA e dimensioni diverse in ogni Paese. In Italia Achab è sicuramente un riferimento assoluto in questo senso. La conferma ci arriva dai numeri, importanti, che a pochi settimane dall’avvio della nostra collaborazione stiamo già registrando in questo Paese. Achab – continua Sansom – è certificata tecnicamente per supportare provider di servizi e loro clienti. Questa società, grazie all’accordo di distribuzione esclusiva, ci fornirà un supporto decisivo per sviluppare un mercato in cui crediamo molto e che da tempo risponde con grande dinamismo alle sollecitazioni innovative e tecnologiche. Un dinamismo al quale rispondiamo con soluzioni scalabili che possono soddisfare le esigenze di Service provider di piccole dimensioni cosi come di fornitori di servizi IT con centinaia di postazioni e focalizzati sul mercato enterprise”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4