Adler, l’automotive è la nuova frontiera della fabbrica intelligente

Lungi dall’essere settore maturo, l’automotive è uno dei protagonisti della grande ondata di digital transformation verso Industria 4.0. Paolo Scudieri, presidente di Adler Group, lo ha raccontato in un videointervento con EconomyUP

Pubblicato il 03 Lug 2017

Con sede a Ottaviano, in provincia di Napoli, Adler è un gruppo con presenza internazionale che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto, dai sistemi per il comfort acustico e termico dei veicoli ai pannelli per le portiere ai tappeti interni.
Opera con 58 stabilimenti in 19 Paesi e conta su 7 siti di ricerca e sviluppo nel mondo. Considerata la specificità del mercato e della filiera in cui opera, è chiaro che tutti i processi di digital transformation in atto nel mondo manifatturiero e tutte le istanze legate ai processi verso Industry 4.0 la tocchino molto da vicino.
In questo video, realizzato dai colleghi di EconomyUp in preparazione di EYCapri Digital Summit 2017, Paolo Scudieri, presidente del Gruppo, spiega la sua visione di fabbrica intelligente.
“È qualcosa che deve interpretare il futuro, una modernizzazione su tutta la catena del valore in una logica di rigore e di efficienza, valorizzando l’intera filiera”.
Quanto al settore in cui opera, Scudieri sottolinea come in molti ritenessero il settore automotive maturo: “Ma a chi mi diceva che l’auto era un prodotto finito io ho sempre detto che l’auto è la frontiera tecnologica più dura, più importante, più evolutiva”.

Scudieri (Adler): la fabbrica intelligente è futuro e competitività

Scudieri (Adler): la fabbrica intelligente è futuro e competitività

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4