Infrastrutture Critiche

AI e Cloud per la manutenzione remota delle infrastrutture critiche anche con l’emergenza Coronavirus

Dynamic Infrastructure mette a disposizione la potenza di cloud e AI, consentendo ad ingegneri e responsabili della manutenzione di tenere sotto controllo da remoto le infrastrutture critiche come ponti e tunnel

Pubblicato il 26 Mar 2020

Dynamic-Infrastructure-remote-working-illustration

Durante l’emergenza globale causata dalla pandemia di Coronavirus, diventa difficile trovare il modo migliore per continuare a “fare manutenzione”, mentre i luoghi di lavoro e le famiglie si ritrovano in uno stato completo o parziale di quarantena. L’accesso da remoto ai beni, potenti funzionalità di condivisione e un sistema di supporto decisionale possono fare la differenza. Ecco perché Dynamic Infrastructure ha deciso di offrire gratuitamente la propria tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, per consentire ai Dipartimenti dei trasporti e ai Partenariati pubblico-privati (PPP), di continuare a gestire da remoto la manutenzione critica di ponti e tunnel.

Cloud e AI per la manutenzione da remoto

Tramite un sistema basato sul Cloud, Dynamic Infrastructure tiene traccia automaticamente dei difetti nei ponti e nei tunnel per fornire avvisi di manutenzione, prevenire spese non pianificate e massimizzare i budget annuali. Ingegneri e responsabili della manutenzione possono così continuare a svolgere gli incarichi critici da remoto, soprattutto in questo momento in cui gli incontri di persona o i sopralluoghi risultano difficili o impossibili.

Un ponte live in 3D, con l’analisi delle cartelle cliniche visive online, abilita colloqui e processi decisionali da remoto, evitando riunioni dal vivo ma, allo stesso tempo, continua a fornire uno strumento indispensabile per prendere importanti decisioni per svolgere interventi e manutenzione”, ha spiegato Daniel Granatshtain, direttore tecnico della Dynamic Infrastructure.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5