Si svolgerà il 16 e il 17 Maggio al Marriot Hotel di Milano il nuovo IOTHINGS, l’evento che dal 2017 prende il posto di M2M FORUM, manifestazione dedicata all’M2M e l’Internet of Things organizzato da Innovability annualmente dal 2002.
IOTHINGS 2017 presenta un ricco programma di conferenze con una panoramica delle soluzioni tecnologiche IoT più innovative, con particolare attenzione su Big Data, IoT Analytics, Cloud e Fog Computing, IoT Cybersecurity e reti wireless come LPWAN.
IOTHINGS affronterà snche i temi dell’Advanced Machine Learning, del Cognitive IoT e della Blockchain IoT. IN termini di mercati la manifestazione guarda alla Mobility, all’Healthcare e allo Smart Building. IOTHINGS 2017 organizza intre una conferenza dedicata all’Internet of Things nell’agrifood e nell’agricoltura in generale con focus sulle applicazioni IoT per la tracciabilità agroalimentare. Un focus particolare sarà dedicato alla Blockchain.
In co-location con IOTHINGS arriva anche IOENERGY l’evento dedicato all’Internet of Energy. In collaborazione con associazioni e partner del settore è stata organizzata un’area sulla Smart Energy per offrire al visitatore una visione più ampia ed integrata sull’utilizzo delle tecnologie IoT per l’energia.
EMBEDDED IOT è poi una sessione dedicata alle tecnologie embedded per l’IOT con approfondimenti su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0, insieme a tematiche legate al business come Smart Environment, Smart Parking, eHealth, Waste Management e Smart Lighting.
Due le sessioni speciali e riservate, IOT Now su scenari, evoluzioni tecnologiche, modelli di business e opportunità di investimento, e, Chief IoT Officer Summit, un meeting dedicato a questa figura chiamata a guidare la “Digital Transformation of Things” presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com), la serie di incontri di networking per aziende utenti lanciata lo scorso settembre.
Per maggiori informazioni su IOTHINGS vai al sito IOTHINGS 2017