Un nuovo passo verso l’attuazione di proposte Internet of Things, soluzioni smart destinate ad aziende con lo scopo di migliorare l’esperienza di imprese e privati. Avnet Silica, società del gruppo Avnet, ha annunciato una collaborazione con TrackNet, fornitore di soluzioni Internet of Things (IoT) in standard LoRaWAN.
Le due società svilupperanno congiuntamente una piattaforma Edge-to-Enterprise altamente scalabile, basata sullo standard di comunicazione LoRaWAN comprendente sensori, gateway, server di rete e servizi cloud, per lo sviluppo di progetti e applicazioni IoT. I sensori sono progettati per un’ampia gamma di dispositivi di rilevamento di presenza e movimento, di sensori per porte/finestre, di applicazioni per Smart Building/edifici salubri e di piattaforme per la tracciabilità delle risorse.
Possono, inoltre, essere collegati a reti pubbliche o private già esistenti, conformi allo standard LoRaWAN o utilizzati nel server di rete TrackCentral LoRaWAN di TrackNet. Saranno offerti servizi di connettività tramite il server di rete TrackCentral per supportare l’implementazione di reti private laddove le reti pubbliche LoRaWAN non sono attualmente disponibili.
Le aziende avranno la possibilità di scegliere tra rete pubblica, installazioni locali o soluzioni basate su Cloud LoRaWAN sviluppando servizi d’avanguardia come Amazon Web Services (AWS), Google Cloud, IBM Bluemix o Microsoft Azure. L’ampia varietà di gateway, infine, rende la piattaforma una soluzione end-to-end completa per quelle imprese/organizzazioni pubbliche interessate a reti LoRaWAN.
Avnet Silica eTrackNet insieme per una piattaforma Edge-to-Enterprise
Avnet Silica e TrackNet svilupperanno congiuntamente una soluzione LoRaWAN completa e altamente scalabile destinata a sviluppare progetti e applicazioni Internet of Things
Pubblicato il 15 Dic 2017
Aziende
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 4