In occasione di AWS Summit, l’evento con il quale ha riunito a Milano più di 1500 tra clienti, partner e sviluppatori, Amazon Web Services ha reso nota la disponibilità per il mercato europeo del suo AWS IoT Button, che dunque può essere ordinato direttamente dai siti retail della società nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia e Spagna.
Il button, che sul sito italiano viene attualmente proposto a un costo unitario appena inferiore ai 22 euro (il prezzo non promozionato si attesta invece appena al di sotto dei 25 euro), è un dispositivo Wifi programmabile indirizzato agli sviluppatori che lo possono utilizzare per testare, provare e quindi rilasciare progetti innovativi basati sulla tecnologia AWS Internet of Things, senza necessità di sviluppare hardware, firmware o protocolli aggiuntivi.
Tutta l’attività di programmazione avviene sul cloud di Amazon e il Button supporta diverse modalità di input: click singolo, doppio o lungo.
La configurazione del button può avvenire utilizzando la App mobile AWS Button Developer, disponibile a titolo gratuito dagli store online delle piattaforme Android e IoS.
I casi d’uso previsti per il button sono molteplici: si va dalla home automation all’immissione degli ordini, alle notifiche.
AWS IoT Button si integra sia con API di terze parti, sia con molti servizi AWS quali AWS IoT, AWS Lambda, Amazon DynamoDB, o ancora Amazon SNS.
AWS IoT Button è disponibile per gli sviluppatori europei
L’IoT Button di AWS è oggi disponibile per gli sviluppatori europei che lo possono acquistare sull’ecommerce di Amazon
Pubblicato il 14 Giu 2017
Aziende
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2