Smart Energy

Axpo Italia digitalizza la forza vendite con Apparound

La forza vendite di Axpo Italia potrà contare su un processo commerciale completamente digitalizzato, grazie alle soluzioni di Apparound

Pubblicato il 09 Nov 2018

Apparound

La digitalizzazione è uno dei passaggi imprescindibili per una trasformazione in senso smart del settore energetico. Con questa logica Axpo Italia, uno dei principali operatori nazionali nel libero mercato dell’energia elettrica ha scelto le soluzioni Apparound per digitalizzare il processo di vendita dei suoi pacchetti energia e gas rivolti a famiglie e aziende. Il vantaggio principale per i commerciali di Axpo Italia sarà quello di poter definitivamente addio alla carta: attraverso una sola applicazione, il venditore potrà, infatti, presentare materiale in formato digitale (brochure, video, ecc.), configurare le offerte e chiudere la trattativa già al primo incontro con la raccolta dell’ordine tramite la firma elettronica. L’utility ha selezionato Apparound per la sua semplicità di utilizzo e intuitività, ma anche per la possibilità di lavorare off-line, situazione che si verifica spesso quando i venditori si trovano in zone con bassa copertura di rete.

“Apparound ha fatto investimenti importanti nel settore energia e gas con l’obiettivo di diventare una soluzione di riferimento per questo mercato. – ha commentato Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e CEO di Apparound – La partnership con Axpo conferma come la nostra soluzione risponda appieno alle esigenze di questo settore. Grazie alla nostra esperienza, supporteremo Axpo nel loro percorso di crescita e trasformazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3