Peugeot

bc w4i73 peugeot

Lanciata in Francia una campagna pubblicitaria “iperlocale” su smartphone

Pubblicato il 12 Mag 2011

peugeot-181486-130318173734

Peugeot ha recentemente lanciato in Francia una campagna di
Mobile Marketing basata sul sistema LocationPoint di Navteq, una
soluzione definita “iperlocale” in quanto
permette di recapitare messaggi pubblicitari e offerte
promozionali agli utenti di telefonia mobile nel momento in cui
si trovano nelle vicinanze di un determinato punto
vendita
.


Infatti, nel momento in cui un utente – che stia utilizzando la
funzionalità di navigazione integrata nel proprio telefono
equipaggiato con cartografia Navteq – si avvicina all’area
definita per una determinata campagna promozionale, riceve un
messaggio contenente la comunicazione ed in cui sono integrate
funzionalità interattive, come il “click to
map” che aiuta a raggiungere passo dopo passo il punto
vendita pubblicizzato con l’ausilio di una mappa
.


I messaggi della campagna pubblicitaria invitano gli utenti di
telefonia mobile a fare visita alla concessionaria Peugeot più
vicina per un test drive della nuova Peugeot RCZ, evidenziando in
particolare l’offerta speciale sul finanziamento a rate di
299 euro al mese. La campagna si rivolge a tutti gli utenti che
transitano nelle vicinanze di una delle 428 concessionarie
Peugeot presenti in Francia.
La scelta del mezzo pubblicitario riflette lo spirito
tecnologico del nostro marchio, inoltre questa campagna si
integra perfettamente in un piano di comunicazione più ampio
ideato per il lancio del modello RCZ
”, ha spiegato
Marc Giulioli, responsabile marketing di Peugeot France.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4