Torna a Milano dopo 11 anni, in questa fine estate, la Conferenza annuale EGPA (European Group of Public Administration), evento dedicato agli accademici provenienti da tutta Europa, impegnati sui temi chiave della pubblica amministrazione e del governo digitale.
Ospitata dal 30 agosto al 1° settembre dalla School of Management del Politecnico di Milano presso il Campus Bovisa, la conferenza prevede numerosi momenti a porte chiuse, dedicati ai membri dei diversi steering commitee europei, agli autori di studi e analisi, a studenti e dottorandi.
Tra i temi al centro dell’attenzione, l’utilizzo dei Big Data per la gestione delle amministrazioni pubbliche.
Focus su Big Data, Open Data e Smart City
Se ne parlerà in modo specifico nella sessione inaugurale e plenaria, prevista per il giorno 30 settembre alle ore 14.00.
Dopo i saluti introduttivi, da parte del professor Edoardo Ongaro, presidente dell’EGPA e dei professori Giovanni Azzone e Tommaso Agasisti, prenderà infatti il palco la professoressa Ines Mergel, dell’Università di Costanza, con un intervento dal titolo “Big Data in Public Affairs”.
Sempre i Big Data sono poi protagonisti di numerose sessioni operative: se ne parlerà nelle sessioni dedicate all’e-government, in quelle dedicate alla gestione dei rischi, in quelle dedicate agli open data e alle smart city.
Il programma completo dei tre giorni della conferenza è consultabile a questo indirizzo.