Se è vero che la Blockchain è ormai un fenomeno che nessun settore puà permettersi di trascurare è altrettanto vero che questo assunto trova conferma nella grande echiara domanda di conoscenza e di informazione che arriva dal mercato. E proprio per rispondere a questa domanda di knowledge che il Gruppo Digital360 ha progettato e lanciato Blockchain4Innovation, la prima testata interamente dedicata al mondo della Blockchain e delle Distributed Ledger Technologies (DLT) .
Per Andrea Rangone, Amministratore Delegato Digital360 la Blockchain rappresenta uno dei terreni più fertili nel campo dell’innovazione. Lo testimoniano le sempre più numerose start up che abbracciano questa logica per sviluppare nuovi servizi, non più solo nell’ambito Bitcoin o nello specifico comparto dei pagamenti digitali. La Blockchain è al centro di tante iniziative di Open Innovation da parte di quelle imprese che vogliono affrontare in modo innovativo i temi transazionali, i temi della gestione della contrattualistica e quelli della gestione delle filiere.
Il progetto nasce dalla convinzione che il fenomeno Blockchain non può rimanere limitato al mondo dei bitcoin e dei pagamenti digitali. E’ proprio questo lo spirito e l’obiettivo della nuova testata che, con un sistema di servizi costituito da sito, newsletter, social media ed eventi.
La testata offre aggiornamenti, opinioni di esperti e analisti, ricerche, case history, white paper, interviste con operatori del mercato in settori e ambiti come l’Internet of Things, l’Industria 4.0, la Sanità, il mondo legal con il fenomeno Smart Contract, le supply chain, il mondo Smart Agrifood, la Pa 4.0, senza dimenticare naturalmente anche i Pagamenti Digitali, le Banche e la Finanza, le Assicurazioni.
Blockchain4Innovation rappresenta un ulteriore tassello della strategia del Gruppo, nell’ambito dello sviluppo delle testate “verticali” e affianca questo stesso sito Internet4Things nato nel 2016 per coprire tutto il mondo dell’Internet of Things in tutte le sue declinazioni.
Blockchain4Innovation mette a disposizione delle imprese e di tutti gli attori del mercato la possibilità di sviluppare nuove forme di business con nuovi partner e nuovi clienti grazie a servizi di comunicazione, grazie a eventi, webinar e a progetti di lead generation.