Con l’obiettivo di rendere più comoda la gestione della casa, migliorando di conseguenza la qualità della vita di tutta la famiglia, Gruppo BSH Hausgeräte GmbH (BSH), azienda tedesca produttrice di elettrodomestici di livello internazionale principalmente con i marchi Bosch e Siemens, ha siglato una nuova partnership con Amazon per arricchire di nuovi servizi il proprio sistema di gestione da remoto degli elettrodomestici Home Connect.
Nella visione di Bosch e Siemens, va precisato, Home Connect non significa solo monitorare e gestire da remoto gli elettrodomestici di casa, ma anche offrire un numero sempre maggiore di servizi dedicati ai propri clienti, compresa l’assistenza e la diagnosi da remoto, attraverso un alto livello di domotica.
Dash Replenishment, smartwatch FitBit e App La Metric Time
Grazie a Dash Replenishment, il servizio di Amazon per la Smart Home, gli elettrodomestici dei marchi Siemens e Bosch connessi a Home Connect sono in grado di ordinare in modo intelligente e completamente automatico le pastiglie per le lavastoviglie. Amazon Dash Replenishment è connesso direttamente al conta-pastiglie disponibile tramite la app di Home Connect. Dopo aver segnalato all’applicazione il numero di pastiglie ancora presenti, il sistema conta in modo del tutto automatico il numero di cicli di lavaggio eseguiti e, prima di rimanere sprovvisti, procede automaticamente all’ordine su Amazon.
Inoltre, è possibile accedere a Home Connect da svariati tipi di device, non solo smartphone e tablet, ma anche tramite lo smartwatch FitBit, che permette di restare in contatto in tempo reale e monitorare gli elettrodomestici in ogni momento della giornata o durante qualsiasi attività quotidiana. A questo si aggiunge anche la App La Metric Time per i consumatori Siemens, tramite cui attivare le ‘applet’ connesse all’orologio wi-fi, collegare gli elettrodomestici direttamente all’hardware e mostrare con un solo pulsante le notifiche e le azioni da compiere.