Dall’expertise di Brembo nell’applicazione dell’intelligenza artificiale al mondo industriale, nasce una nuova Business Unit che si propone al mercato globale superando i confini dell’Automotive per fornire alle imprese soluzioni digitali che favoriscano l’adozione di processi più agili e innovativi. Brembo è infatti un player affermato in tutto il mondo nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali.
L’offerta di Brembo Solutions si basa sui progressi tangibili e comprovati da Brembo per migliorare i propri processi produttivi, un approccio definito dalla stessa “AI•Doing”. Il termine AI•Doing incarna la fusione della padronanza di Brembo degli algoritmi di intelligenza artificiale (AI) con la loro implementazione pratica (Doing) in ambito industriale.
L’approccio AI•Doing di Brembo Solutions
Brembo Solutions si specializzerà nella realizzazione di soluzioni personalizzate per aziende di diversi settori, tra cui tessile, alimentare, siderurgico e retail, solo per citarne alcuni. Il primo cliente a beneficiare di Brembo Solutions è un’importante azienda della moda.
L’approccio AI•Doing adottato dalla nuova BU si concentra su applicazioni avanzate dell’intelligenza artificiale, per garantire una qualità del prodotto senza eguali e aumentare l’efficienza produttiva. Inoltre, comporta lo sviluppo di modelli basati sulla scienza dei dati, consentendo alle aziende di prendere decisioni informate.
“Brembo Solutions rappresenta un altro importante pezzo del puzzle della nostra strategia, che ci vede diventare un solution provider anche al di fuori del nostro settore di riferimento.” – ha dichiarato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo – “Abbiamo deciso di rispondere a un’evidente esigenza sul mercato, mettendo a disposizione di tutte le imprese che vogliono migliorare la loro efficienza e competitività l’esperienza di Brembo nell’innovazione digitale. Il nostro approccio concreto è ciò che rende unico il posizionamento di Brembo Solutions.”