Con la scelta di muoversi verso IoT Central Microsoft ha aperto una nuova fase per lo sviluppo di soluzioni Internet of Things. Basata sul concetto di SaaS, Software-as-a-service IoT Central è costruito per il Cloud Azure e punta a semplificare il processo di sviluppo di soluzioni Internet of Things. e lo rende facile e veloce per consentire ai clienti di iniziare a disporre di soluzioni IoT in modo più veloce, flessibile e per aumentare le possibilità di personalizzazione. Il tutto per rendere la trasformazione digitale più accessibile a tutti.
Microsoft IoT Central sarà disponibile insieme alla soluzione platform-as-a-service (PaaS) di Microsoft Azure IoT Suite, che consente una ampia e facile personalizzazione e un controllo completo di tutte le funzionali legate agli apparati IoT. IoT Central SaaS ha il potenziale di aumentare notevolmente la velocità con cui i produttori possono innovare e portare nuovi prodotti sul mercato, e consente di abbassare le barriere in termini di costi e tempi nella creazione di applicazioni IoT soprattutto in ambito Cloud con IoT Azure.
Per aiutare a comprendere le opportunità di IoT Central vi segnaliamo e proponiamo il video di presentazione reso disponibile da Microsoft
Immagini fornite da Shutterstock