Con Blue Yonder e Microsoft Azure, DHL semplifica l’integrazione dei robot in magazzino

La prima implementazione in uno dei siti di Madrid sta già mostrando una riduzione del 60% dei tempi di integrazione, ma con ulteriori deployment DHL prevede un ulteriore miglioramento fino al 90%

Pubblicato il 01 Lug 2020

connected products

Grazie alla collaborazione con Blue Yonder, fornitore di soluzioni per la supply chain basate sull’Intelligenza Artificiale, DHL Supply Chain, la business unit di DHL Deutsche Post dedicata alla logistica contrattuale, ha implementato una nuova piattaforma “plug & play” dedicata alla robotica che riduce significativamente i tempi di integrazione e agevola la programmazione di nuovi dispositivi di automazione all’interno del magazzino, offrendo ai clienti una maggiore flessibilità nella selezione e nell’integrazione di diversi fornitori di robotica in un’unica soluzione. Basata su Blue Yonder Luminate Platform, che offre funzionalità basate sul machine learning (ML) per il massimo livello di efficienza operativa del magazzino, si avvale anche dell’Internet of Things e dei servizi della piattaforma Cloud di Microsoft Azure.

Markus Voss, Global CIO e COO, DHL Supply Chain dichiara “Abbiamo oltre 2.000 siti operativi nella supply chain DHL, quindi sappiamo quanto possa essere complesso e dispendioso in termini di tempo e denaro integrare nuovi robot nelle piattaforme esistenti e connettersi ai vari sistemi di gestione del magazzino dei clienti. Ed è proprio per queste funzioni che la nuova piattaforma si rivela efficace. La prima implementazione in uno dei nostri siti di Madrid sta già mostrando una riduzione del 60% dei tempi di integrazione, ma con ulteriori deployment prevediamo un ulteriore miglioramento fino al 90%.”

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4