Con la telegestione aumenta la qualità del servizio di ristorazione

Il Gruppo Copra, che opera nel settore della ristorazione, ha introdotto un sistema di telegestione per rendere più efficienti le ispezioni dei processi che riguardano le attività degli operatori sul campo

Pubblicato il 01 Mag 2010

Il Gruppo Copra, che opera dal 1974 nel settore della ristorazione, ha introdotto un sistema di telegestione per rendere più efficienti e ottimizzare le ispezioni dei processi che riguardano le attività degli operatori sul campo. Per un’azienda che ha fatto della sicurezza e del miglioramento continuo il suo motto – con il monitoraggio costante delle procedure di lavoro, dei tempi di conservazione e delle modalità di cottura degli alimenti e la massima igiene dei locali e delle attrezzature – la ricerca di soluzioni che possano rendere questi aspetti più visibili anche ai propri clienti ha rappresentato una tappa obbligata. Tutto ciò ha portato, quindi, Copra a dotare le vetture degli ispettori che operano sul territorio di un sistema di telegestione, prodotto da Movactive, che ne razionalizza gli itinerari – anche attraverso la georeferenziazione delle mense e delle comunità servite su mappa digitalizzata – e che consente la registrazione delle attività svolte così da rendere più semplice per il personale che si trova nella sede centrale seguire le attività di ispezione in tempo reale, tramite l’accesso a pagine web dedicate. Il sistema consente di fornire ai clienti una vera e propria certificazione dei controlli di qualità realmente effettuati e, inoltre, il management può redigere a posteriori statistiche per individuare ulteriori aree di miglioramento.

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