Cosa vuol dire Industria 4.0 per il Gruppo Marcegaglia?
Per il Gruppo Marcegaglia Industria 4.0 vuol dire realizzare un prodotto migliore, disporre di più informazioni sui prodotti da condividere con i clienti, vuol dire aumentare la quantità e la qualità delle informazioni sui cicli produttivi. Vuol dire aumentare la capacità di penetrazione sul mercato e di sviluppo del business unitamente a una maggiore attenzione al risultato.
Leggi la case history completa del Gruppo Marcegaglia: Connected Factory, in Marcegaglia la fabbrica del futuro è a pieno regime
Come si concretizza in sintesi l’Industria 4.0 nel Gruppo Marcegaglia? Con un lavoro su molte linee, con i miglioramenti a livello di supply chain, con l’efficientamento dei cicli produttivi e sull’aumento della conoscenza di tutto quello che succede in fabbrica, sul mercato e nel contesto che rappresenta il “mondo” Marcegaglia. Nell’Industry 4.0 tutto questo lavoro e queste informazioni devono essere a disposizione dell’azienda e dei partner con modelli e servizi di collaboration il più possibile in tempo reale.
Il ruolo della partnership con Cisco nel progetti Industria 4.0 del Gruppo Marcegaglia
La vision che Cisco ci ha trasmesso con questa collaborazione ci permette di sviluppare una evoluzione tecnologica che è in linea con le aspettative di sviluppo del business e di sviluppo tecnologico del gruppo.
Questa intervista è stata realizzata nell’ambito delle attività del progetto Customer Club La Via Italiana all’Industria 4.0 Realizzato in collaborazione con Cisco nell’ambito del progetto Digitaliani