Fase 2 Covid-19

Covid-19 e Safety: Zebra Technologies tutela la sicurezza dei lavoratori in prima linea

Per aiutare i clienti ad implementare efficaci strategie per la ripartenza, Zebra Technologies Corporation presenta MotionWorks Proximity: una soluzione che consente il rilevamento della prossimità con singolo avviso a livello utente e il tracciamento dei contatti, così che i datori di lavoro possano tutelare la salute dei collaboratori sul luogo di lavoro

Pubblicato il 11 Giu 2020

ZGL_ProximityContact_Mobile_800x450

I governi di tutto il mondo hanno pubblicato linee guida che impongono ai datori di lavoro di definire e attuare policy aziendali in materia di distanziamento sociale, tracciamento dei contatti, disinfezione e molto altro. Zebra MotionWorks Proximity soddisfa i requisiti indicati dalle linee guida e le esigenze di tutte le aziende che sono alla ricerca di una valida opzione per migliorare le proprie strategie ripartendo con le attività, al contempo proteggendo chi presta servizio “in prima linea” e chi sta rientrando in ufficio.

Ciò che abilita è il rilevamento della prossimità con alert a livello utente e il tracciamento dei contatti fornendo idee, dashboard e report in merito ai datori di lavoro di modo che possano tutelare la salute dei collaboratori mentre si trovano sul luogo di lavoro. Come sottolinea Bill Burns, Chief Product and Solutions Officer di Zebra Technologies “Il vantaggio offerto dalla nostra soluzione è che utilizza i dispositivi con cui gli operatori in prima linea hanno già dimestichezza, riducendo al minimo i costi di capitale aggiuntivi e accelerandone l’adozione da parte dei dipendenti”. Assicurate sono anche sicurezza e privacy, grazie dall’esperienza della società nell’offerta di mobile computer rugged Android.

Un’app e un software rilevano la prossimità e tracciano i contatti

Sfruttando Bluetooth Low-Energy (BLE) e WiFi, la soluzione include un’applicazione su dispositivi Zebra Android già in uso o nuovi, adattandosi così alle esigenze del cliente in termini di budget e tipologia di apparati. Inoltre, comprende un software SaaS basato su cloud che può essere avviata e gestita da remoto da Zebra, eliminando servizi di gestione on-site.

L’app sul dispositivo esegue l’algoritmo di rilevamento, registra i dati che vengono inviati al cloud e, nel caso, genera avvisi di prossimità a livello di utente. Il software applica l’analisi per fornire una dashboard live sugli eventi di prossimità, nonché un report per le visualizzazioni storiche. In caso di esposizione, il report di tracciamento dei contatti consente all’azienda di determinare rapidamente e accuratamente i dipendenti potenzialmente interessati, di modo da poterli notificare e agire di conseguenza, limitando una potenziale chiusura generalizzata delle strutture. 

I dati sono legati a un ID dipendente o un ID utente anonimo, così da permettere una facile lettura, ma anche garantendo rispetto della privacy e tutela dei dati degli individui, a differenza di altre soluzioni di tracciamento aperte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati