L’internet of Everything va in Tv. Nasce grazie a Cisco, in collaborazione con Intel, una web tv dedicata all’”Internet di tutte le cose”.
IoE TV è un progetto che propone una serie di contenuti legati a case history, storie di innovazione, interviste, contributi di esperti sia in ambito tecnologico sia nello sviluppo di soluzioni industriale.
La scelta è quella di puntare sul formato video e su una proposta di contenuti suddivisi per aree tematiche. In particolare il palinesto propone i canali Wearable, Smart City, People, Industry 4.0 e Retail. All’offerta di storie e interviste proposte in video si aggiungerà la copertura in streaming di speciali eventi come nel caso di Fronteers of Interaction previsto in calendario per il 12 e 13 novembre. IoE TV punta ad essere una fonte di contenuti di approfondimento ma anche di formazione con la proposta di contenuti tecnici, in modalità webinar.
TV IoT
L’iniziativa si rivolge primariamente a tutti coloro che nel mondo delle imprese e del business si confrontano con l’evoluzione del digitale e per questo la proposta di contenuti è pensata per parlare un linguaggio orientato al business. L’obiettivo di fornire stimoli e strumenti per capire tutte le opportunità che possono arrivare alle imprese e alla società nel momento in cui si attivano processo che permettono di connettere in modo nuovo gli oggetti, le persone, i processo produttivi.
IoE TV vuole anche provare a guardare alla tecnologia con ironia e con leggerezza, anche per cercare di comprendere meglio come il digitale impatta nella nostra vita quotiana. Per questo il palinsesto propone anche l’ironia del disegnatore Makkox che pubblicherà una serie di vignette realizzate con Zootropio che daranno vita a una webserie di 10 puntate