Da CSC e HPE Enterprise Services nasce DXC Technology. Focus sulla Digital Transformation

Dall’unione della divisione Enterprise Services di HPE e CSC nasce una nuova entità, DXC Technology, con focus sui percorsi di digital transformation delle imprese

Pubblicato il 05 Apr 2017

DXC_NYSE

Non siamo nati ieri”. È questo il claim che si legge sulla home page di DXC Technology, neocostituita realtà nata dalla fusione tra CSC e la divisione Enterprise Services di HPE.
La società nasce già con un fatturato annuo di circa 25 miliardi di dollari e un portafoglio clienti di 6.000 aziende in 70 Paesi del mondo sia nel settore pubblico sia in quello privato.
A guidare DXC Technology è stato chiamato Mike Lawrie, già Ceo di CSC, mentre l’area Sud Europa è affidata a Pierre Bruno, che a sua volta guidava le operation di CSC France.

La digital transformation il focus di DXC Technology

Focus di DXC Technology è la digital transformation delle imprese, con un portafoglio di soluzioni che abbraccia ambiti quali Cloud, Workload, Platforms & ITO, workplace e mobility, sicurezza, analytics, applicazioni, consulting, servizi per il business, software e soluzioni per le aziende.
IoT e Industria 4.0 sono tra gli ambiti coperti da DXC Technology, che ha sviluppato best practice sull’utilizzo dell’Internet delle Cose per portare le imprese verso il cosiddetto “Orchestrated Manufacturing”, un framework pensato per l’implementazione di ecosistemi complessi e per favorire l’interazione in tempo reale tra macchine, sistemi, asset e “oggetti”.
Tra i settori coperti, il mondo assicurativo, quello sanitario, l’area transportation, l’automotive, il settore chimico, quello dei beni di consumo, il retail, il manufacturing.

Importante, va sottolineato, la rete di partner con cui DXC ha in atto collaborazioni: sono 250 aziende e tra queste si contano 14 partner strategici: Amazon Web Services, AT&T, Dell EMC, HCL, HPE, HP, IBM, Lenovo, Micro Focus, Microsoft, Oracle, PwC, SAP e ServiceNow.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3