News

Da Teamviewer uno Starter Kit per l’IoT

Disponibile uno Starter Kit che utilizza tre multi-sensors Bosch, un gateway Dell e il software TeamViewer IoT per realizzare un ambiente IoT senza richiedere onerose progettazioni o forti investimenti

Pubblicato il 05 Apr 2019

teamviewer

TeamViewer, azienda internazionale che fornisce soluzioni nel campo della connettività remota, presenta una nuova soluzione IoT , ottimizzati per gateway Dell e sensori Bosch, caratterizzata da facilità e rapidità di adozione ed implementazione autonoma da parte aziende di qualsiasi dimensione, il che rende le potenzialità dell’Internet of Things alla portata di tutti.

Per rendere operativa la soluzione IoT Starter Kit,è sufficiente posizionare il gateway e i relativi sensori,  all’interno della fabbrica, dell’edificio o di qualsiasi ambiente si voglia rendere smart. Il sistema inizierà a collezionare dati in base ai parametri definiti dall’utente quali, ad esempio, vibrazioni, temperature o condizioni di illuminazione, inviandoli direttamente ad un archivio cloud tramite il gateway. A questo punto sarà possibile accedere a tali dati tramite il software TeamViewer dedicato all’IoT, sviluppato per offrire il monitoraggio e il controllo remoto di tali sensori in tempo reale nonché la gestione delle anomalie e l’immediata risoluzione dei malfunzionamenti per qualsiasi dispositivo legato, come macchine industriali o robot. Ogni dato derivante da tali attività sarà inoltrato al cloud di TeamViewer e reso disponibile ai tecnici ed ai responsabili del supporto, preparandoli ad eventuali interventi: le aziende potranno così gestire i propri dispositivi in remoto da qualsiasi parte del mondo.

Le componenti

TeamViewer IoT Starter Kit include 1 Gateway Dell 3001 Edge Gateway, tre multi-sensors Bosch XDK110  (nello specifico accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di umidità, pressione, temperatura, intensità luminosa ed acustica), una licenza TeamViewer IoT della durata di 6 mesi per il monitoraggio e controllo remoto IoT, basata sulla piattaforma cloud di TeamViewer, con funzionalità di notifica e gestione delle soglie operative, alimentazione, cablaggio ed eventuali sensori e servizi aggiuntivi su misura.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3