L’evoluzione dei Pagamenti Digitali e del Mobile payment in particolare è un fenomeno che sta vivendo una forte accelerazione e si può ben dire, richiamando il ttolo del prossimo convegno degli Osservatori del Politecnico di Milano, che il “Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo”. Le mosse e il Risiko degli OTT come Apple, Google e Samsung stanno cambiando lo scenario proponendo nuovi servizi di digital payment e nuove forme di relazione nella forma di soluzioni X-Pay. Si configura una vera e propria sfida tra attori che vedono nel mobile payment nuove opportunità di sviluppo e che in questo modo contribuiscono all’innovazione dei pagamenti digitali.
Per maggiori informazioni e per iscriversi subito
La ricerca dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce mette in evidenza che l’Italia dovrà attendere ancora qualche mese prima di assistere a cambiamenti rilevanti nello scenario competitivo per opera degli OTT, ma è comunque importante agire a fronte di una situazione che mostra segnali positivi nello sviluppo dei pagamenti digitali e di una cultura più digitale a livello payment.
Il mondo retail del nostro paese in particolare è sempre più attento e disponibile ad accettare i pagamenti con smartphone a fronte di consumatori che trovano una sempre maggiore familiarità nell’utilizzo dei device mobili e una sempre crescente curiosità nell’utilizzo di nuovi servizi di payment.
Il convegno Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo vedrà il coinvolgimento di player nei settori delle Telco, delle Banche e dei Service & Technology Provider e una fittissima agenda con Valeria Portale e Ivano Asaro dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, Alipay e WeChat, Samsung Pay, Coop Liguria, NordCom, Sebeto – Rossopomodoro; CartaSi, Banca Mediolanum, Ingenico Group, PosteMobile, Mercury Payment Services, Pay Reply, SIA, Intesa Sanpaolo, Gruppo Banca Sella.