Osservatori

Dal Risiko degli OTT ai nuovi scenari del Mobile Payment & Commerce

Come cambia lo scenario dei pagamenti digitali alla luce delle strategie dei grandi player del digitale come Apple, Samsung, Google? Come cambierà l’offerta di servizi per il mercato italiano? E come sta maturando il rapporto tra utenti e mobile payment? Sono alcuni dei temi del prossimo convegno Il Mobile Payment alla conquista del mondo

Pubblicato il 02 Mar 2017

mobile-payment-170302143317

L’evoluzione dei Pagamenti Digitali e del Mobile payment in particolare è un fenomeno che sta vivendo una forte accelerazione e si può ben dire, richiamando il ttolo del prossimo convegno degli Osservatori del Politecnico di Milano, che il “Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo”. Le mosse e il Risiko degli OTT come  AppleGoogle e Samsung stanno cambiando lo scenario proponendo nuovi servizi di digital payment e nuove forme di relazione nella forma di soluzioni X-Pay. Si configura una vera e propria sfida tra attori che vedono nel mobile payment nuove opportunità di sviluppo e che in questo modo contribuiscono all’innovazione dei pagamenti digitali.

Per maggiori informazioni e per iscriversi subito

La ricerca dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce mette in evidenza che l’Italia dovrà attendere ancora qualche mese prima di assistere a cambiamenti rilevanti nello scenario competitivo per opera degli OTT, ma è comunque importante agire a fronte di una situazione che mostra segnali positivi nello sviluppo dei pagamenti digitali e di una cultura più digitale a livello payment.
Il mondo retail del nostro paese in particolare è sempre più attento e disponibile ad accettare i pagamenti con smartphone a fronte di consumatori che trovano una sempre maggiore familiarità nell’utilizzo dei device mobili e una sempre crescente curiosità nell’utilizzo di nuovi servizi di payment.

Il convegno Mobile Payment & Commerce è alla conquista del mondo vedrà il coinvolgimento di player nei settori delle Telco, delle Banche e dei Service & Technology Provider e una fittissima agenda con Valeria Portale e Ivano Asaro dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, Alipay e WeChat, Samsung Pay, Coop Liguria, NordCom, Sebeto – RossopomodoroCartaSi, Banca Mediolanum, Ingenico Group, PosteMobileMercury Payment Services, Pay Reply, SIA Intesa Sanpaolo, Gruppo Banca Sella. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3