Semplificare la gestione dei data center, rendendola accessibile ovunque e in qualsiasi momento. E’ l’obiettivo di EcoStruxure IT Advisor, prodotto realizzato da Schneider Electric, società specializzata nella trasformazione digitale della gestione e dell’automazione dell’energia.
Si tratta di un ampliamento della piattaforma EcoStruxure IT Schneider Electric a un livello successivo, che permette di rendere più efficiente la gestione del data center e dell’operatività. Questo strumento di pianificazione e modellazione basato sul cloud, spiega l’azienda in una nota, consente agli operatori di grandi data center e strutture di colocation di ridurre i costi operativi e ottimizzare i tempi di attività, migliorando la capacità, analizzando l’impatto sul business e rendendo automatici i flussi di lavoro.
“Le architetture di data center ibride stanno portando il settore a ripensare il modo in cui viene gestita e organizzata l’infrastruttura del data center – afferma Kim Povlsen, vice presidente e direttore generale, digital services and software di Schneider Electric – EcoStruxure IT Advisor risponde a questa esigenza offrendo ai clienti un potente software di pianificazione e modellazione di data center basato su cloud o on-premise, accessibile da qualsiasi luogo e disponibile con un modello di abbonamento flessibile”.
EcoStruxure IT Advisor consente, tra le altre caratteristiche, di gestire gli asset per la realizzazione di un inventario accurato, di pianificare il rischio per la gestione proattiva degli incidenti e di gestire le modifiche per tutti gli spostamenti, con aggiunte e modifiche degli asset.