Tom Davis, fondatore di Solair e Roberto Filipelli, Sales and Business Development Director, Head of IoT Strategy, Microsoft Italia commentano a Internet4Things le ragioni che hanno portato alla integrazione di Solair nel mondo Microsoft
Come siete arrivati a questo passaggio nel mondo Microsoft?
Abbiamo creduto da subito nel mondo Microsoft, abbiamo scelto le piattaforme Microsoft del mondo Azure Cloud da tempo e abbiamo creato la nostra applicazione in stretta collaborazione con il mondo Microsoft. L’ingresso in Microsoft è arrivato quasi in modo naturale, come una evoluzione anche per la sintonia negli obiettivi di business e nelle modalità operative.
Come cambia la vostra prospettiva di sviluppo?
In termini di sviluppo siamo molto motivati perché possiamo integrarci con tutto il mondo Microsoft, con il machine learning ad esempio, ovviamente con le altre piattaforme di sviluppo, con i servizi di analytics e con tutte le soluzioni per il mobile.
In termini di mercato il sogno di portare le nostre tecnologie a diversi milioni di utenti si può concretizzare anche grazie alla capacità di Microsoft di raggiungere tante aziende e tanti clienti e certamente la nostra piattaforma può rappresentare una leva importante in termini di creazione di soluzioni su mercati ad alto valore.
Microsoft è molto focalizzata sull’IoT e c’è la volontà di mettere a disposizione dei partner piattaforme che possono generare soluzioni in tempi rapidi e con grande flessibilità.