Con il continuo dilagare dei contagi da nuovo Coronavirus (SARS CoV-2), tantissime aziende si ritrovano a dover virare completamente la modalità tradizionale di lavoro verso lo Smart Working, una pratica che seppur già sperimentata in precedenza ora viene allargata all’intera “popolazione aziendale”. Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, Big Data & Machine Learning, GDPR, Cyber Security, sono tutti temi che riguardano la trasformazione digitale in atto e su cui è importante sensibilizzare dipendenti e collaboratori favorendo una mentalità aperta all’innovazione e al cambiamento.
Il Gruppo Digital360 ha deciso di investire fortemente sulle digital skills lanciando una piattaforma online di smart learning rivolta ad aziende, dipendenti e collaboratori. Si chiama 360DigitalSkill ed è ricca di contenuti multimediali online pensati per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze digitali. Gli obiettivi sono due: diventare partner di fiducia delle aziende italiane per la diffusione di cultura e consapevolezza sul digitale, facilitando i processi di trasformazione in atto; e poi aiutare le persone a potenziare le proprie competenze ed attitudini digitali, attraverso strumenti innovativi e contenuti sempre aggiornati e di alta qualità.
360DigitalSkills sensibilizza sui temi della trasformazione digitale
La piattaforma di smart learning consta di videopillole di 3-4 minuti per la sensibilizzazione su argomenti specifici; videointerviste con Executive, start up e tech provider; news e contenuti editoriali con approfondimenti e notizie; test di verifica di apprendimento. Tutti i contenuti sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Vista l’emergenza sanitaria da Covid-19, 360DigitalSkill mette a disposizione diversi contenuti per affrontarla, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.
Le imprese possono abbonarsi annualmente e i ricavi derivanti daranno un altro nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, arricchita e diversificata. 360DigitalSkill si è avvale del contributo di esperti di P4I – Partners4Innovation e FPA le società del gruppo che offrono servizi di Advisory & Coaching per accompagnare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di innovazione e trasformazione digitale.
Immagine fornita da Shutterstock.