Mobile Marketing & Service

È il pubblico a decidere la trama dello spot Mercedes in TV

Mercedes ha lanciato in Inghilterra una campagna cross-piattaforma per promuovere il lancio della nuova Classe A che permette agli utenti che vedono lo spot…

Pubblicato il 26 Nov 2012

mercedesclassea-205553-130318174426

Mercedes ha lanciato in Inghilterra una campagna cross-piattaforma per promuovere il lancio della nuova Classe A che permette agli utenti che vedono lo spot della casa automobilistica in televisione di decidere come continuerà la storia raccontata.

La pubblicità è composta di tre parti e alla fine di ciascuna i telespettatori possono votare utilizzando l’apposito hashtag su Twitter, influenzando il finale della stessa direttamente dal divano, utilizzando uno smartphone o un tablet. Ad esempio, sta agli utenti decidere se il protagonista dello spot, inseguito dalla polizia in auto, debba iniziare una frenetica fuga o provare a nascondersi nelle vicinanze. In base alle votazioni ricevute la storia continuerà nei giorni successivi con un nuovo spot.

L’idea nasce dalla considerazione che sempre di più i consumatori affiancano dispositivi mobili alla TV come “second screen” durante la visione di film e programmi. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’iniziativa fa parte di una strategia di branding che, con questo ed altri strumenti, intende posizionare il marchio Mercedes come giovane, dinamico ed innovativo.

#YouDrive - a social media first | Mercedes-Benz Cars UK

#YouDrive - a social media first | Mercedes-Benz Cars UK

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5