Videointerviste

Enel, smartphone con la realtà aumentata per i tecnici

Tutto rinnovato il sistema di Workforce Management, ora basato su piattaforma Android e smartphone di mercato. «Abbiamo adottato tecnologie molto innovative, tra cui anche la firma digitale grafometrica, per offrire al personale operativo un’esperienza d’uso assolutamente superiore»

Pubblicato il 18 Mag 2015

miniatura-marco-altigieri-150518161035

In questa videointervista ripresa dal sito Digital4 Marco Altigieri, Control Leader Competence Center Reti di Enel Servizi, e Massimo Maffeis, Responsabile Development Workforce Management di Enel Distribuzione, spiegano il progetto di passaggio a un nuovo sistema di Workforce Management per i tecnici sul campo del colosso dell’energia. Un sistema basato su smartphone ad ampio schermo e funzioni di lista interventi, cartografia e interrogazione (anche offline) di informazioni sulla rete elettrica.

Enel Distribuzione, l'evoluzione della Mobility per il lavoro dei tecnici sul campo

Enel Distribuzione, l'evoluzione della Mobility per il lavoro dei tecnici sul campo

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3