News

Ericsson e Microsoft insieme verso la prossima generazione di connected cars

L’integrazione di Connected Vehicle Cloud di Ericsson e Microsoft Connected Vehicle Platform consente ai produttori di automobili di accelerare la fornitura di nuovi servizi di auto connesse e offrire un’esperienza migliore a guidatori e passeggeri

Pubblicato il 30 Dic 2019

shutterstock_657839185
Semplificare lo sviluppo di servizi per i veicoli connessi, per aiutare i produttori di automobili a concentrarsi sulle esigenze dei clienti e ad accelerare la consegna di esperienze di guida uniche e su misura. È con questo obiettivo che Ericsson e Microsoft hanno annunciato la loro collaborazione per la prossima generazione di auto connesse.

Ericsson sta sviluppando il suo Connected Vehicle Cloud sulla piattaforma Microsoft Connected Vehicle in esecuzione su  Microsoft Azure. La soluzione integrata consente alle case automobilistiche di implementare e ridimensionare i servizi globali dei veicoli come la gestione della flotta, gli aggiornamenti del software over-the-air e i servizi di sicurezza connessi molto più semplici e veloci, riducendo i costi.

“La partnership tra Ericsson e Microsoft fornirà al mercato una piattaforma completa di veicoli connessi su vasta scala. Le nostre soluzioni integrate aiuteranno i produttori automobilistici ad accelerare le loro soluzioni globali di veicoli connessi e offrire un’esperienza migliore per guidatori e passeggeri” afferma Åsa Tamsons, Senior Vice President e Head of Business Area Technologies & New Businesses.

Una piattaforma completa per i veicoli connessi

Ericsson Connected Vehicle Cloud collega oltre 4 milioni di veicoli in 180 paesi nel mondo, circa il 10 percento del mercato dei veicoli connessi. La piattaforma mira a soddisfare la crescente domanda dei produttori di veicoli di scalabilità e flessibilità con la capacità di supportare qualsiasi servizio di veicolo connesso.

Dal canto suo, la Microsoft Connected Vehicle Platform (MCVP) consente alle aziende automobilistiche di accelerare la consegna di esperienze di guida connesse sicure, confortevoli e personalizzate. Combina l’infrastruttura cloud, la tecnologia edge nonché i servizi AI e IoT con un ecosistema di partner diversificato. Una piattaforma connessa al cloud, oltre alla quale è possibile realizzare soluzioni rivolte ai clienti, tra cui infotainment a bordo veicolo, navigazione avanzata, guida autonoma, servizi telematici e di previsione e servizi over-the- aggiornamenti aerei. MCVP include l’hyperscale, la disponibilità globale e la conformità normativa fornita con Microsoft Azure.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4