Ericsson sta sviluppando il suo Connected Vehicle Cloud sulla piattaforma Microsoft Connected Vehicle in esecuzione su Microsoft Azure. La soluzione integrata consente alle case automobilistiche di implementare e ridimensionare i servizi globali dei veicoli come la gestione della flotta, gli aggiornamenti del software over-the-air e i servizi di sicurezza connessi molto più semplici e veloci, riducendo i costi.
“La partnership tra Ericsson e Microsoft fornirà al mercato una piattaforma completa di veicoli connessi su vasta scala. Le nostre soluzioni integrate aiuteranno i produttori automobilistici ad accelerare le loro soluzioni globali di veicoli connessi e offrire un’esperienza migliore per guidatori e passeggeri” afferma Åsa Tamsons, Senior Vice President e Head of Business Area Technologies & New Businesses.
Una piattaforma completa per i veicoli connessi
Ericsson Connected Vehicle Cloud collega oltre 4 milioni di veicoli in 180 paesi nel mondo, circa il 10 percento del mercato dei veicoli connessi. La piattaforma mira a soddisfare la crescente domanda dei produttori di veicoli di scalabilità e flessibilità con la capacità di supportare qualsiasi servizio di veicolo connesso.
Dal canto suo, la Microsoft Connected Vehicle Platform (MCVP) consente alle aziende automobilistiche di accelerare la consegna di esperienze di guida connesse sicure, confortevoli e personalizzate. Combina l’infrastruttura cloud, la tecnologia edge nonché i servizi AI e IoT con un ecosistema di partner diversificato. Una piattaforma connessa al cloud, oltre alla quale è possibile realizzare soluzioni rivolte ai clienti, tra cui infotainment a bordo veicolo, navigazione avanzata, guida autonoma, servizi telematici e di previsione e servizi over-the- aggiornamenti aerei. MCVP include l’hyperscale, la disponibilità globale e la conformità normativa fornita con Microsoft Azure.
Immagine fornita da Shutterstock.