La partnership tra Eurotech e Lynx Software Technologies unisce componenti hardware, software e servizi all’avanguardia per rivoluzionare i processi di sviluppo, manutenzione e aggiornamento dei sistemi certificati Functional Safety (FuSa), condensando la maggior parte delle complessità di progettazione in un’unica soluzione che partiziona le risorse richieste dai processi di safety e non-safety. Questo pacchetto unisce moduli hardware embedded compatibili per FuSa con uno stack software completo di servizi (hypervisor Type 0, gestione, librerie e certificazioni) che sarà ottimizzato per l’implementazione su una gamma di processori Intel. Disponibili anche Professional Service per i clienti che desiderano maggiore supporto e flessibilità, come la progettazione della carrier board, customizzazione dell’hardware, BOM bloccate, estensione del ciclo di vita, integrazione di funzionalità IoT, branding e molto altro.
Come puntualizza Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech “Il nostro scopo è accelerare e semplificare drasticamente i cicli di sviluppo di sistemi Functional Safety. Abbiamo sviluppato moduli embedded rugged che si basano ed estendono standard diffusi e popolari come COM Express e COM-HPC con interfacce proprietarie specifiche per applicazioni FuSa, fornendo ai clienti una ricca scelta di soluzioni per lo sviluppo di sistemi Edge”.
Pavan Singh, VP Product Management di Lynx Software Technologies aggiunge “Fornire componenti hardware e software testati per sistemi connessi in Cloud aiuterà i System Integrator a realizzare architetture innovative per eseguire processi di intelligenza artificiale, machine learning, comunicazione e sicurezza, allo stesso tempo garantendo che i processi Functional Safety rispettino tutti i requisiti”.
Immagine fornita da Shutterstock.