Uno dei temi al centro dei lavori di EY Capri Digital Summit è il Martech (marketing + tecnologia), ovvero il sostegno delle nuove tecnologie allo sviluppo del marketing.
Ne ha parlato, tra gli altri, Luca Altieri, direttore Marketing e Comunicazione di Ibm Italia, che ha sottolineato come le tecnologie possono supportare le imprese nell’arrivare a una profonda conoscenza dei loro clienti, comprendendo le loro esigenze per soddisfarle e anticiparle.
Le opportunità di una corretta analisi dei dati si spingono fino alla possibilità di proporre non solo offerte ma finanche prodotti sempre più personalizzati.
“Il migliore utilizzo dei dati, a disposizione delle aziende, anche tramite l’utilizzo di sistemi come l’intelligenza aumentata, permetteranno di analizzare questi dati in maniera sempre più precisa e dettagliata».
Proposte di lettura
Gli altri servizi di Internet4Things dedicati a EY Capri e all’innovazione digitale
EY Digital Summit 2017 a Capri, trasformazione digitale nella PA in primo piano
EY Digital Summit 2017: per Iacovone la sfida è passare dall’Industry 4.0 al business 4.0
EY: ambiti applicativi e roadmap per l’industria 4.0 in Italia
EY Capri, la digital transformation diventa protagonista
Ey Capri: A Barcellona la Smart City parla (anche) italiano
EY Capri: una rete unica per il 5G secondo Franco Bassanini