EY Capri: Luca Altieri, IBM, verso la personalizzazione dei prodotti con dati e intelligenza aumentata

A EY Capri Luca Altieri di IBM parla di come il Martech, ovvero le tecnologie applicate al marketing, possono portare non solo a una migliore conoscenza dei propri clienti, ma anche a prodotti e servizi più personalizzati

Pubblicato il 05 Ott 2017

altieri-iozzia

Uno dei temi al centro dei lavori di EY Capri Digital Summit è il Martech (marketing + tecnologia), ovvero il sostegno delle nuove tecnologie allo sviluppo del marketing.
Ne ha parlato, tra gli altri, Luca Altieri, direttore Marketing e Comunicazione di Ibm Italia, che ha sottolineato come le tecnologie possono supportare le imprese nell’arrivare a una profonda conoscenza dei loro clienti, comprendendo le loro esigenze per soddisfarle e anticiparle.
Le opportunità di una corretta analisi dei dati si spingono fino alla possibilità di proporre non solo offerte ma finanche prodotti sempre più personalizzati.
“Il migliore utilizzo dei dati, a disposizione delle aziende, anche tramite l’utilizzo di sistemi come l’intelligenza aumentata, permetteranno di analizzare questi dati in maniera sempre più precisa e dettagliata».

L’intervista a Luca Altieri, condotta da Giovanni Iozzia, nella sua forma integrale è disponibile a questo indirizzo.

Proposte di lettura

Gli altri servizi di Internet4Things dedicati a EY Capri e all’innovazione digitale

EY Digital Summit 2017 a Capri, trasformazione digitale nella PA in primo piano

EY Digital Summit 2017: per Iacovone la sfida è passare dall’Industry 4.0 al business 4.0

EY: ambiti applicativi e roadmap per l’industria 4.0 in Italia

EY Capri, la digital transformation diventa protagonista

Ey Capri: A Barcellona la Smart City parla (anche) italiano

EY Capri: una rete unica per il 5G secondo Franco Bassanini

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4