Un ecosistema di partner, di ISV e di sviluppatori per gestire le straordinarie potenzialità del mercato IoT. Roberto Filipelli, Sales and Business Development Director e Head of IoT Strategy di Microsoft Italia parte dal presupposto che l’unione fa la forza e che nessuno, nell’IoT, è in grado di fare tutto da solo.
Filipelli preferisce parlare di Intelligence of Things vale a dire un concetto più ampio e potenzialmente più ricco rispetto all’IoT dove gli sviluppatori possono nuovi spazi di sviluppo e di crescita in ambiti come ad esempio quello del software applicato alla gestione dell’hardware, o del firmware, che un tempo non facevano parte del tradizionale terreno di sviluppo del business delle softwarehouse.
Microsoft Industry 4.0
La strategia IoT di Microsoft è totalmente orientata ai partner e si rivolge a tutti gli sviluppatori e non solo a quelli tradizionali di Microsoft che con la Cloud di Azure e con le soluzioni per lo sviluppo IoT basate sula piattaforma Cloud hanno la possibilità di ottimizzare i tempi di sviluppo e di testing e di disporre di case history e di best practice per entrare più facilmente e più velocemente in nuovi mercati.
Leggi l’articolo dedicato alla ricerca dell’Osservatorio IoT della School of Management del Politecnico di Milano: Arriva a due miliardi di Euro il mercato IoT in Italia con una crescita del 30%.
@RIPRODUZIONE RISERVATA