Speciali

Flessibilità, scalabilità ed efficienza in magazzino con Click Reply

La suite Click Reply™, già utilizzata da oltre 200 aziende, sostiene la piena visibilità e tracciabilità dei processi logistici, assicurando il raggiungimento di importanti obiettivi di ottimizzazione

Pubblicato il 01 Mag 2010

click-speciale-logistic-162136-130318173412
La gestione del magazzino ha un ruolo determinante per la
performance complessiva della catena logistica di
un’azienda. Senza adeguati strumenti, come un buon sistema
di Warehouse Management (WMS), è oggi impossibile gestire con
efficacia le proprie scorte e garantire un’elevata qualità
del servizio verso i clienti. @logistics Reply da oltre quindici
anni progetta e sviluppa sistemi informativi e soluzioni
web-based per la gestione del magazzino basate sulla suite
proprietaria Click Reply™, una soluzione collaudata ed
affidabile oggi utilizzata da oltre 200 aziende e più di 8000
utenti. Basata su un'architettura interamente Web, Click
Reply™ si articola in cinque moduli completamente
integrati: Warehouse Management, Transportation Management, Proof
of Delivery, Shop Floor Control e Analytics, per consentire alle
aziende di sostenere una piena operatività ai processi
logistici, garantendone la massima visibilità e tracciabilità.
Sviluppata secondo le più innovative e consolidate tecnologie
informatiche, Click Reply™ garantisce diversi benefici e
vantaggi competitivi, in termini di flessibilità, scalabilità
ed economicità, ai clienti che l’hanno adottata.
L’applicativo consente l'accesso a dati e applicazioni
tramite device mobili di ultima generazione (Voice Terminals,
Mobile Phones, PdA, …) e permette di gestire transazioni
operative sia di tipo dichiarativo (attraverso un PC o Terminal
Mobile) sia di tipo unattended (derivante dall'uso della
tecnologia RFID , in cui sono gli oggetti che determinano le
azioni). L’utilizzo di queste tecnologie innovative
permette alle aziende di ottenere dei miglioramenti rilevanti sia
in termini di performance che di riduzione dei costi. Click
Reply™ consente modelli operativi e collaborativi disegnati
secondo i nuovi paradigmi del Web 2.0 ed offre collegamenti
istantanei tra tutti gli operatori, senza limiti geografici o
vincoli di appartenenza all'azienda, garantendo di
conseguenza un’altissima flessibilità. La profonda
conoscenza dei processi, delle infrastrutture e dei bisogni degli
operatori che agiscono nelle differenti realtà logistiche ha
permesso ad @logistics Reply di sviluppare una soluzione in cui
le componenti custom sono state separate da quelle di prodotto,
consentendo la configurazione e la realizzazione di soluzioni
personalizzate per cliente e verticali per industrie (3PL,
Automotive, Grocery & Food, Telco, Fashion, Pharma &
Chemical), e garantendo la successiva portabilità a fronte di
nuove versioni della soluzione standard. Click Reply™ è
facilmente adattabile alle caratteristiche dello specifico
sistema logistico, agli aumenti di volume del business e, grazie
alla sua architettura modulare, è possibile aggiungere nuove
funzionalità al sistema nel momento in cui si presenta
l’esigenza. Tutto questo permette alle aziende di ridurre
in maniera rilevante i propri costi logistici, beneficiando di un
apprezzabile ritorno sull’investimento e di un ridotto TCO
(Total Cost of Ownership) anche sul lungo periodo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4