In occasione della Milano Digital Week, la piattaforma di eventi organizzata dal Comune di Milano dal 15 al 18 marzo, ci sarà spazio anche per l’IoT e la Robotica in una declinazione specifica per il mondo delle scuole.
Questo grazie a Fondazione Mondo Digitale, l’associazione che promuove la conoscenza inclusiva, coniugando nuove tecnologie e innovazione a vantaggio di tutti, senza alcuna discriminazione.
FMD partecipa dunque alla Milano Digital Week insieme a un gruppo di aziende del settore ICT, quali Ericsson, Acer, Epson, Facebook, Olivetti, Microsoft, Google e Cisco, con un impegno specifico nelle giornate del 15 e del 16 marzo, quando i temi del coding, della robotica, dell’IoT, dell’arte digitale saranno l’occasione per avvicinare studenti studenti e cittadini alle nuove tecnologie.
Gli eventi con Cisco, Ericsson e Olivetti
In particolare, il 15 marzo, alle 9.30, presso Tim Space, in piazza Luigi Einaudi 8, si svolgerà il workshop “Olivetti e la robotica educativa”. Si tratta di un laboratorio con la stampante 3D Desk e il kit O|Robot per scoprire le basi del making e della programmazione.
Con Ericsson, presso la sede della società ad Assago, sempre il giorno 15 ma nel pomeriggio, si parlerà di 5G e di realtà immersiva.
Si passa poi al 16: presso la sede di Cisco, a Vimercate, in via Torri Biance, si svolgerà un laboratorio IoT, al quale prende parte anche la scuola ITIS G. Feltrinelli di Milano, con la partecipazione di Luca Lepore, Networking Academy Manager di Cisco, Alfonso Molina, direttore scientifico di Fondazione Mondo Digitale, e Mohamed Fadiga, coach di Fondazione Mondo Digitale.