Innovazione e sostenibilità al FORUM PA Emilia-Romagna. La giornata di lavoro, che si terrà venerdì 26 gennaio, dalle 9 alle 18, a Bologna Fiere, è dedicata ai temi di welfare sostenibile, competitività del territorio e attrazione delle imprese, smart health, economia circolare, futuro delle PA, lavoro agile, Emilia Romagna digitale e Open Innovation; si svolgerà in modalità OST (Open Space Technology), attraverso il confronto tra la comunità regionale degli innovatori e tutti gli stakeholder (PA, imprese, Università, Terzo Settore, sindacati, associazioni di categoria, cittadini) interessati ad approfondire il percorso avviato dalla Regione Emilia-Romagna (e, in linea generale, il resto del paese) per rispondere alle sfide cruciali sul futuro e la Digital Transformation. In particolare, verranno trattati 8 grandi temi per 8 tavoli di lavoro: #UnWelfareSostenibile, #ImpreseNelMondo; #LaSaluteNonAspetta;#EconomiaCircolare; #PA4.0; #LavoroAgile; #ERDigitale; #InnovazioneCondivisa. Sono previste una sessione plenaria iniziale e conclusiva per la condivisione degli obiettivi, al mattino, e la restituzione dei risultati, la sera.
I partecipanti
Sarà Stefano Bonaccini, Presidente della Regione, ad aprire i lavori; ad introdurre la giornata Francesco Raphael Frieri, Direttore Generale, Risorse Europa Innovazione Istituzioni. Tra gli Assessori: Patrizio Bianchi, Assessore Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro; Palma Costi, Assessora alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma; Emma Petitti, Assessora al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità.
La partecipazione è gratuita. È necessario registrarsi attraverso il sito del FORUM PA Emilia-Romagna (è possibile iscriversi ad un solo OST)
Leggi l’articolo integrale su FORUMPA.it