Oltre 17.000 visitatori, 997 relatori, 260 appuntamenti in tre giorni. E in più 13.000 tweet da parte di 3.000 utenti, 18 ore di diretta in webTv e 24 ore di diretta webRadio. Questi sono i numeri con i quali si è chiusa l’edizione 2017 di ForumPa che si è svolta dal 23 al 25 maggio al “Roma Convention Center la Nuvola”.
Un’edizione nel corso della quale si sono incontrati esponenti di Governo (come i ministri Madia, Fedeli, Costa, Padoan, De Vincenti) e della politica regionale e locale (come Zingaretti e Oliviero e i 20 sindaci presenti),, accademici, dirigenti apicali, vertici di imprese ICT, esperti, “innovatori” e opinion leader.
Secondo Carlo Mochi Sismondi, presidente di FPA che organizza la Manifestazione, il successo di questa edizione di ForumPa è da ascriversi non solo alla recente riforma della Pubblica Amministrazione, ma anche “una trasformazione digitale della PA che in questi giorni ha visto definito il suo percorso per i prossimi tre anni; un grande impulso all’innovazione che viene da una parte del pubblico impiego […] e una programmazione europea che, seppure partita in ritardo, sta prendendo vita”.
Dalla prossima settimana, sul sito della manifestazione www.forumpa2017.it saranno disponibili gli atti dei convegni e le registrazioni audio e video.