Come creare dal nulla una community dove ogni componente porta un “pezzo” del brand di riferimento? Il “social marketing” fa un altro passo avanti con Friendz, la piattaforma che permette alle aziende di gestire campagne di marketing grazie a una community di utenti non influencer ma ben profilati, a cui viene chiesto di scegliere una campagna e di postare sul loro profilo una foto relativa al brand scelto.
Friendz nasce dall’idea di Alessandro Cadoni e Cecilia Nostro e ha vinto il quinto Wind Startup Award, il contest che si è tenuto nel corso del Festival della crescita 2016.
I cinque finalisti del premio hanno tenuto un elevator pitch per convincere i quattro investitori in giuria: Daniele Della Seta, investment manager del fondo LVenture Group, Domenico Nesci, fondatore e presidente di Angel Partner Group, prima associazione di Business Angel in Italia, Simone Ranucci Brandimarte, cofondatore del fondo Withfounders Srl e Alessio Semoli, fondatore e coach di Prana Ventures, realtà di venture capitalist.
Friendz, nata nell’agosto 2015 a Malnate (Varese), in quattro mesi di vita ha già raggiunto 20.000 utenti e 90.000 euro di investimenti. «È una community estremamente reattiva, possiamo sfruttarla anche per offrire ai nostri clienti ricerche di mercato economiche e veloci, un database di foto per veicolare i contenuti che oggi conta già più di 100.000 file e una diffusione virale delle campagne», ha raccontato il cofondatore Alessandro Cadoni. La altre startup che hanno partecipato all’award di Wind sono Fabb, un progetto di Paolo Aliverti; Get, dei fratelli Edoardo ed Emiliano Parini; Bemyguru della società omonima guidata da Jegor Levkovskiy, e HRinCloud, un’applicazione ideata da Nello Scialla e Mariella Ferrara
Prosegui la lettura del servizio completo su EconomyUP: Friendz, la startup che che crea community social per le aziende