Fujitsu lancia Primeflex: le soluzioni Sap “future proof” pronte per AI e IoT

Arrivano sul mercato due nuovi prodotti pensati per affiancare le aziende nella digital transformation. Tra le principali caratteristiche la semplicità di gestione e il contenimento dei costi di installazione

Pubblicato il 23 Gen 2018

Sap-Hana

Dotare le aziende di un ambiente Sap flessibile, efficiente e sicuro, garantendosi tutta la scalabilità necessaria per la crescita futura. E’ l’obiettivo delle due nuove soluzioni Primeflex di Fujitsu, pensate per chi ha la necessità di implementare applicazioni ad uso intensivo di dati per le proprie iniziative di digital transformation, migliorando la facilità di gestione delle installazioni scale-out di database in-memory Sap Hana.

Le due nuove soluzioni, “Fujitsu Integrated Systems Primeflex for Sap Hana” e “Primeflex for Sap Landscapes” possono contare sulla certificazione di Sap e si basano su FlexFrame Orchestrator Management Software.

Le soluzioni Fujitsu Primeflex integrated systems, si legge in una nota della società, sono ottimizzate in particolare per i deployment di database di Sap Hana che superano le limitazioni di memoria del singolo server. La particolarità delle nuove soluzioni è inoltre quella di riuscire a ridurre il numero di linee dati fisiche richieste da un’installazione scale-out, passando da tre o più a un’unica connessione Ethernet a 100 Gigabit (GbE). Un accorgimento che riduce anche il numero di porte necessarie sugli switch, semplificando installazione e funzionamento e consentendo all’infrastruttura di essere pronta per le applicazioni di intelligenza artificiale, Big Data e Internet of Things di nuova generazione, e per i futuri deployment S/4 HANA.

Le due soluzioni messe in campo da Fujitsu, che è Spa global partner da più di 40 anni, sono sistemi integrati che vengono consegnati pronti per essere utilizzati, sono composte da elementi predefiniti e precollaudati, come i server Primergy con processori Intel Xeon Skylake, sistemi storage, connettività di rete e soluzioni software, per consentire ai clienti di implementare rapidamente le infrastrutture e di gestire con semplicità ambienti SAP complessi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2