Dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno Huawei annuncia l’arrivo di Pier Giorgio Furcas nel ruolo di Deputy General Manager Consumer Business Group. Furcas riporterà direttamemente al General Manager di Huawei CBG Italia e lavorerà al riassetto organizzativo delle sue aree, concentrandosi in particolare sul comparto vendite dell’azienda, sulle relazioni con tutti i partner di canale e nella definizione delle linee guida per facilitare i processi di gestione dei diversi soggetti coinvolti e raggiungere nuovi obiettivi di fatturato.
Edward Chan, CEO Huawei Italia ha osservato che per Huawei, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa Occidentale e la nomina di Furcas nasce nel segno dell’impegno per crescere nel settore mobile, con uno sviluppo delle attività con i partner di telefonia mobile, con le catene di elettronica di consumo e per la creazione di un nuovo ecosistema di valore per i consumatori.
Huawei punta a crescere in modo importante sul mercato mobile italiano. Secondo GfK la market share Huawei in Italia è arrivata al 23.1% nel Luglio 2016 e grazie al supporto degli smartphone flagship P9 e P9 Plusi ha signficativamente aumentato la propria quota nella fascia alta del mercato.