GE Digital e SAP alleati per le tecnologie cloud-to-cloud nell’Industrial IoT

Le due aziende intendono lavorare insieme per esplorare le nuove opportunità dell’IoT nel manifatturiero favorendo l’interoperabilità cloud-to-cloud. Il focus iniziale sarà sui clienti comuni nel settore oil&gas

Pubblicato il 12 Gen 2017

shutterstock_552619759

shutterstock_552619759

SAP e GE Digital hanno deciso di unire le forze per esplorare insieme le nuove opportunità offerte dalle applicazioni Internet of Things (IoT). Facendo leva sulle rispettive tecnologie e competenze, le due società intendono collaborare in particolare sull’interoperabilità cloud-to-cloud. L’intesa comprende anche SAP Asset Intelligence Network (AIN), un sistema di scambio online di informazioni nel cloud per produttori, fornitori di servizi di manutenzione e altri operatori delle industrie asset-intensive. I vertici delle due società sono, infatti, convinti che l’Industrial IoT sia uno scenario fondamentale in grado di generare per i clienti comuni maggior efficienza, risparmi e un più alto Ritorno sugli Investimenti (ROI).

Basandosi sui rispettivi punti di forza, le due hanno deciso di muovere i primi passi sulle opportunità che rafforzano l’integrazione tra il sistema operativo Predix di GE e la SAP HANA Cloud Platform. Inoltre, la collaborazione è estesa anche all’area dell’asset management, che comprende SAP Asset Intelligence Network che, nelle intenzioni delle aziende coinvolte, permetterà di creare nuovi scenari di utilizzo dell’IoT, nell’ambito della strategia “dalle cose ai risultati” (“Things to Outcomes”).

«Permettere ai proprietari, agli operatori e ai produttori di condividere dati e informazioni sul contesto è un passaggio essenziale per la gestione di processi end-to-end e per realizzare la nostra vision Things to Outcome», ha dichiarato Tanja Rueckert, Executive Vice President Digital Assets&IoT di SAP.

«La collaborazione tra GE e SAP ci permetterà di creare nuove opportunità per l’ecosistema dell’Industrial IoT – ha commentato Denzil Samuels, global head of Channels & Alliances di GE Digital -. La partnership rappresenta un impegno costante per estendere le nostre iniziative di go-to-market e accelerare processi di innovazione per piattaforme cloud in mercati che stanno crescendo rapidamente».

12 Gennaio 2017

SAP: 2 miliardi di euro per migliorare l’Internet of Things in ottica live business

GE Digital acquisisce ServiceMax: obiettivo IoT e Field Service

Fujitsu e SAP: nell’IoT è la partnership che fa la forza

Immagini fornite da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2