Greco, DXC Technology: Italia mercato strategico per i servizi IT

Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per l’Italia della realtà nata dalla fusione fra HPE e CSC, traccia un primo bilancio costruito sulla capitalizzazione della straordinaria esperienza di entrambe le aziende e con nuove prospettive di investimento, di innovazione e di supporto alla digital transformation

Pubblicato il 27 Ott 2017

Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per l’Italia
Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per l’Italia

Nata da una delle operazioni più importanti del mondo IT con  la fusione tra CSC e il ramo Enterprise Services di Hewlett Packard Enterprise (HPE) DXC Technology è oggi una realtà di riferimento nell’offerta di servizi IT sul mercato italiano. Per le imprese impegnate ad affrontare progetti di trasformazione digitale o di sviluppo nei modelli di business i servizi IT sono sempre più determinanti e strategici. Ed è in questa prospettiva che si colloca l’offerta e la missione della nuova DXC Technology.

Il brand, che ha debuttato ufficialmente il 3 aprile scorso con la quotazione a New York, è operativo anche in Italia dallo stesso mese e ed è guidato da Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per l’Italia.

Greco ha ricoperto in precedenza la carica di Sales Leader di Enterprise Services all’interno di Hewlett Packard Enterprise, e ha la missione di rafforzare la leadership dell’azienda in Italia, sia nell’ambito delle imprese private sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

«L’Italia è un mercato importantissimo per DXC Technology – ha tenuto a precisare Greco  – .  Stiamo capitalizzando la grande esperienza delle due realtà per affrontare le nuove sfide del mercato, continuando a garantire il massimo livello di servizio per tutti i progetti e le attività in corso. Grazie alle nuove iniziative saremo in grado di mettere al servizio dei nostri clienti nuove capacità di investimento, innovazione e trasformazione».

Entrando nel merito delle iniziative in corso il manager ha tenuto a precisare che «abbiamo appena lanciato sul mercato un piano di assunzione per 100 figure professionali di cui almeno il 50% neo-laureati in ingegneria ed in altre materie scientifiche. La sfida della digital transformation si vincerà grazie alle competenze ed alla capacità di sfruttare al meglio le nuove tecnologie. E’ per questo – ha concluso Lorenzo Greco – che vogliamo garantirci di avere con noi i migliori talenti del mercato del lavoro».

Una delle società di servizi IT più grandi al mondo

DXC Technology è una delle più grandi società di servizi IT del mondo: conta su 170.000 dipendenti e oltre 6.000 clienti, ed è presente in più di 70 Paesi con un fatturato annuo superiore a 25 miliardi di dollari. Se si guarda alle imprese che hanno dato origine a questa realtà si vede che sia CSC sia HPE ES vantano oltre mezzo secolo di storia al fianco delle più grandi imprese pubbliche e private.

Il ruolo del DXP Partner Network

DXC Technology rappresenta un società di servizi tecnologicamente indipendente ed ha fatto della collaborazione con i principali brand tecnologici un punto fondamentale della sua strategia. Il DXC Partner Network è composto da più di 250 partners a livello globale e da 14 alleati strategici, tra cui vale la pena citare AWS, Microsoft, ServiceNow e SAP. Con 37 centri di produzione a livello globale (Strategic Delivery Center), DXP è in grado di garantire una capacità di risposta e un modello di delivey dei servizi tra i più performanti al mondo.

DXC Technology opera inoltre in tutti i settori industriali e la sua offerta si compone di nove linee di servizio:

  1. Consulting
  2. Cloud & Workload Platforms
  3. Workplace & Mobility
  4. Application Services
  5. Enterprise & Cloud Apps
  6. Business Process Services
  7. Big Data & Analytics
  8. Security
  9. Industry Solutions

DXC Technology investe in modo particolare in 3 settori in cui propone soluzioni innovative proprietarie:

  1. Insurance
  2. Travel and Transportation
  3. Life Sciences & Healthcare

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4