iPhone che permette di giocare in tempo reale mentre si guardano
le partite di Champions League, di cui è stata sponsor ufficiale
per anni.
definito “dual screen”, per il quale
le persone tendono, mentre guardano la TV sedute sul divano, ad
utilizzare in contemporanea il proprio smartphone o laptop,
tipicamente navigando sui social network. Il fenomeno è
supportato da dati concreti: durante la presentazione della
cerimonia degli Oscar di quest’anno sono stati inviati
oltre 1,2 milioni di tweet che la citavano, con picchi di 12.000
al minuto, mentre durante l’ultimo match del SuperBowl
americano se ne è arrivati a registrare 17.000 al
minuto.
avvenimenti della partita in corso di cui gli utenti sono
chiamati a fare pronostici riguardo ciò che avverrà nei
successivi minuti di gioco. I giocatori possono guadagnare punti
in diversi modi: prevedendo determinati eventi durante la
partita, come un’occasione da gol, un calcio
d’angolo, un rigore, un fallo o altro. Se si preme il
pulsante “Goal”, l’opzione più difficile, ed
entro 30 secondi una delle due squadre segna si guadagnano punti
extra.
domande che vengono poste durante il match e che mirano
a testare la conoscenza dei paesi in cui si svolge la Champions
League.
punteggio può essere condiviso su Facebook e,
sempre tramite il social network, è possibile sfidare gli amici.