UCC

Heineken: Unified Communication per tutte le sedi del Regno Unito

Dopo i sorprendenti risultati ottenuti nel primo anno di utilizzo della piattaforma, che ha permesso risparmi per 250mila sterline di spese di viaggio e oltre 2.600 ore di lavoro perse in meno per via delle trasferte, l’azienda ha deciso di introdurre in tutte le sedi del Regno Unito l’utilizzo della piattaforma UCC e sta valutando di estenderne l’utilizzo anche in mobilità

Pubblicato il 17 Ott 2012

heineken-ipad-202584-130318174310

Global Brewer Heineken, il produttore di birra con maggiore diffusione internazionale, ha deciso di estendere l’utilizzo della piattaforma di Unified Communication RealPresence nelle sue diverse location del Regno Unito.

La decisione è stata presa a seguito del sorprendete risultato ottenuto nel primo anno di utilizzo della piattaforma per connettere l’headquarter inglese di Edimburgo e la sede di Londra: un risparmio di ben 250mila sterline in termini di spese di viaggio evitate e di oltre 2.600 ore di lavoro perse a causa dei voli.

Inoltre la nuova piattaforma ha contribuito ad aumentare l’efficienza rendendo possibile la comunicazione e la condivisione dei contenuti, dei dati e dei progetti di lavoro in tempo reale, e ha permesso di risparmiare 160 tonnellate di CO2, ovvero l’equivalente di 1.270 viaggi in auto tra Edimburgo e Londra, 10.160 ore di lavoro trascorse alla guida o 752 voli di andata e ritorno tra le due città.

E così oltre alle 160 stanze già attrezzate con sistemi video di Unified Communication and Collaboration nelle sue sedi dislocate in 50 Paesi, sono state introdotte 11 nuove infrastrutture RealPresence di Polycom in altrettante sale riunioni del territorio britannico.

Heineken sta valutando anche l’adozione del software RealPresence Mobile su iPad, infatti, come dichiarato da Jem Anderton, responsabile dello sviluppo delle soluzioni e innovazioni IT, «La forza lavoro è distribuita tra una molteplicità di sedi, uffici centrali, call center e impianti di produzione diversi. È straordinario che tutte queste persone possano facilmente vedere chi è disponibile guardando il proprio pc o tablet, invitare le persone a una chiamata audio o magari farle partecipare a una videoconferenza con il semplice click di un pulsante ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2