HPE: L’IoT ha bisogno di ecosistemi e di Edge Computing

Sergio Crippa, IoT, OEM, Industry 4.0 Program Manager in HPE Italy, spiega l’approccio della società all’IoT: infrastruttura e alleanze sono la chiave di volta. E l’Edge Computing è d’aiuto quando si parla di dati massivi

Pubblicato il 26 Apr 2017

Sergio CrippaIoT, OEM, Industry 4.0 Program Manager in HPE Italy, spiega perché le soluzioni di Edge Computing sono importanti quando si parla di Industria 4.0, di IoT e di generazione massiva di dati.
“I dispositivi generano continuamente dati che devono essere  valutati al fine di prendere decisioni o intraprendere azioni – sostiene -. L’Edge è il punto di prossimità rispetto al device ed è qui che i dati possono essere analizzati per essere “puliti” e interpretati, così da consentire anche decisioni real time”.

Sergio Crippa HPE - L'intelligent Edge nei progetti IoT

Sergio Crippa HPE - L'intelligent Edge nei progetti IoT

Guarda questo video su YouTube

Ma questa è una partita che HPE non può giocare da sola. Ecco perché la logica strategica è quella delle partnership strategiche, delle alleanze, ad esempio quella con SAP, che aiutano a sviluppare un ecosistema in grado di portare ai clienti soluzioni complessive.

Sergio Crippa HPE - Il sistema delle alleanze e delle partnership

Sergio Crippa HPE - Il sistema delle alleanze e delle partnership

Guarda questo video su YouTube

Il tema dell’Edge Computing nell’ambito del nuovo Datawarehouse è stato affrontato in occasione di un recente SAP TechTalks: a questo link è possibile accedere a tutti i video dell’iniziativa.

Per approfondire l’approccio di SAP al nuovo Datawarehouse, è possibile consultare questo documento

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4