IBM InterConnect 2017: le nuove funzionalità di discovery di Watson accelerano i percorsi di ottimizzazione dei dati

Grazie ai Watson Discovery Service sarà possibile abbattere i tempi delle attività di data janitor sfruttando le funzionalità di AI e il machine learning di Watson

Pubblicato il 28 Mar 2017

world-of-watson-twittercard

Nuovi percorsi di ottimizzazione dei dati e nuove funzionalità analitiche (e di discovery) di Watson sono state oggetto di annunci a InterConnect 2017. Big Blue ha presentato alla platea della kermesse nuovi servizi di data discovery (Watson Discovery Service), progettati per migliorare le capacità di analisi e navigazione dei Big Data all’interno del cloud IBM. Grazie al nuovo Watson Company Profiler, introdotto nei giorni scorsi IBM ha rafforzato la propria offerta di soluzioni per la generazione di insight a partire dall’analisi dei dati grezzi.

Ad aprile, poi, IBM rilascerà una nuova versione beta dei Watson Discovery Service. Le funzionalità aggiuntive permetteranno di accelerare le attività di richiamo dei dati (data retrieval), migliorandone l’accuratezza e la rilevanza, l’abilità di identificare pattern e cluster utili all’interno di grandi dataset.

Molti data scientist spendono fino all’80% del proprio tempo nelle attività di “data janitor”, ovvero nel raccogliere, ripulire e organizzare i data set. Grazie ai nuovi Watson Discovery Service queste attività vengono notevolmente ridimensionate, sfruttando al massimo le funzionalità AI (intelligenza artificiale) di Watson e i suoi modelli di auto-apprendimento e machine learning.

Rocket Fuel è una piattaforma di marketing predittivo che utilizza già i nuovi Watson Discovery Service per permettere ai propri clienti di generare campagne ADV targettizzate in tempo reale, per far arrivare il messaggio più indicato alla persona più ricettiva, al momento giusto, nel giusto contesto. Utilizzando Watson Discovery Service, Rocket Fuel è in grado di analizzare 300mila articoli ogni giorno, scansionando fino a 10mila referenze in soli 7 minuti, per fornire analitiche e trend in tempo reale.

28 marzo 2017

#IBMGoT: Il Watson IoT Center di IBM sui social media

Un Genius of Things inaugura l’IBM Watson IoT Center di Monaco nel segno dell’Industry 4.0

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5